>>Vai a tutte le novità

 

NUOVE PUBBLICAZIONI

Un nuovo testo di Procedure infermieristiche
Curato da P. Badon, M. Canesi, A. Monterosso e F. Pellegatta questo testo offre un’ampia raccolta di procedure infermieristiche basate su evidende scientifiche e strutturate secondo gli standard promossi dalle più importanti società scientifiche e di accreditamento sanitario.

Una donna in prima linea contro l'AIDS, Biografia di Antonietta Cargnel
Questo testo è il secondo della collana dedicata alle Donne che fanno storia. Antonietta Cargnel è una donna che ha fatto storia nella sanità italiana, in particolare campo delle malattie infettive, nel periodo in cui si pronunciavano con paura le parole epatite, droga, omosessualità, AIDS.

Principi di virologia medica, 3ed.
Questo libro, giunto alla terza edizione, è stato completamente rivisto, ag¬giornato e ampliato in alcune sue parti, data l’importanza della conoscenza del¬la virologia come strumento fondamentale per poter esercitare in maniera completa e moderna la professione di medico.

Fisiologia. Atlante tascabile
La quarta edizione italiana condotta sulla settima inglese si pone l’obiettivo di fornire al lettore, in modo pratico e funzionale, una visione completa della fisiologia, disciplina in continua evoluzione e fondamentale per qualsiasi specializzazione si voglia intraprendere in campo medico.

Biologia Molecolare, 3ed
Gli autori hanno preparato questa terza edizione di Biologia Molecolare mantenendo l’approccio allo studio dei processi biologici che combina l’aspetto biochimico-strutturale a quello genetico-informazionale.

Il modello delle prestazioni infermieristiche
Questa nuova edizione del Modello delle Prestazioni Infermieristiche dedica ampio spazio ai concetti fondamentali della disciplina infermieristica. Essi sono la base dell’assistenza infermieristica e non possono essere trascurati dall’infermiere ma devono far parte della sua cultura e preparazione.

Curare l'ansia con l'agopuntura
Questo testo affronta in modo scientificamente rigoroso tutti gli aspetti teorici e pratici del trattamento agopunturale dei disturbi d’ansia, secondo un approccio proprio della Medicina Basata sulle Evidenze.

Il volto. Atlante di anatomia funzionale e clinica
Un atlante che analizza il volto nella sua complessità, grazie a una sequenza di immagini dettagliate che permettono di sfogliare strato dopo strato tutte le sue caratteristiche anatomiche.

Shiatsu, la vita e i meridiani
Questo testo è dedicato allo shiatsu.
Lo shiatsu è grande, come il contesto filosofico-culturale in cui si colloca. Ha tante componenti, tanti ingredienti che lo determinano, lo caratterizzano e lo modellano; viene praticato e compreso in molti modi, anche assai diversi tra loro.



FOTOCOPIE

La mozione del CUN sul rispetto del diritto d'autore
Il Consiglio Universitario Nazionale (CUN), organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario, che formula pareri e proposte al Ministero della Università e della Ricerca, in data 7 luglio 2010 ha emanato un importante comunicato relativo al rispetto del diritto d'autore.

Fotocopie: una scommessa di civiltà
Un'apposita sezione del sito presenta la normativa italiana in tema di fotocopie e i termini dell'accordo tra la SIAE e gli esercizi commerciali convenzionati (...)